Il sistema della Gru Bianca possiede un antico e prezioso metodi di Qi Gong Wei Jia, basato sulla morbidezza, la respirazione e sullo sviluppo dell’equilibrio mentale e fisico.
Sarai condotto verso uno studio molto approfondito degli spazi interni e viscerali, creando un fenomeno detto interocezione. Controllando il comportamento motorio, si possono generare risposte fisiologiche che contribuiscono alla riduzione di stress, ansia e depressione; inoltre l’input propriocettivo al cervello può influenzare lo stato emotivo.
Il nome di questa pratica rara e preziosa è Min Loy Chum Yao Kune, ovvero il Pugno Lento dell’Ago nel Cotone. Il corpo esterno, morbido e rilassato, viene rappresentato dal cotone, mentre il corpo interno, il respiro, la mente e l’energia interna (氣,Qi) è espresso dall’ago di metallo.
Questa antichissima pratica interna tibetana è definita la perla dello stile Pak Hok Pai ed indicata a tutte le età, non richiedendo nessun sforzo muscolare e cardiaco.
Come nelle corrette pratiche di Tai Chi, sarai prima accolto con lo studio di Song, il rilassamento attivo, e di Ting, ovvero l’ascolto interno.